FISHING ADVENTURE, BILANCIO DI CHIUSURA: 14.000 VISITATORI, 54 ESPOSITORI

Cala il sipario su Fishing Adventure 2016 con un lusinghiero bilancio in termini di visitatori: circa 14.000 sono state le presenze registrate alla Fiera di Roma, sede dell’evento, durante i tre giorni di manifestazione. Ma da sottolineare è anche e soprattutto l’incremento delle aziende espositrici: 42 le imprese partecipanti tra produttrici e distributrici, con marchi di fama nazionale ed internazionale ed alcune new entry provenienti dall’estero, che mettono in luce la vocazione europea della fiera della Capitale.
“Non è stato semplice organizzare un evento di questo genere, per di più in una città complessa come Roma. Ma grazie alla passione dei pescatori e alla collaborazione e all’impegno degli espositori, siamo riusciti a mettere in piedi l’ottava edizione di Fishing Adventure, ad oggi appuntamento fieristico di riferimento per la pesca italiana, in particolare del Centro sud – spiega Guido Della Croce, coordinatore della kermesse -. Quest’anno ci presentavamo con un nuovo nome che, mantenendo inalterata la tradizione e la formula delle edizioni passate, ha puntato sulla qualità e la semplificazione nella visita agli spazi espositivi. Probabilmente qualche aggiustamento in futuro sarà necessario, e lo faremo prendendo spunto proprio dall’esperienza 2016. Tuttavia i dati raccolti a fine manifestazione ci incoraggiano a proseguire su questa direttrice e a lavorare per ampliare, ancora di più, le occasioni di coinvolgimento in prima persona dei pescatori, i veri protagonisti di Fishing Adventure”.

E per concludere ecco qualche numero specifico sull’evento:

GLI SPAZI
L'ottavo Salone della pesca sportiva di Roma FISHING ADVENTURE ha utilizzato un intero padiglione espositivo di 7.700 mq. della Fiera di Roma, completo di area meeting, vasca prove e servizi

I DATI DI AFFLUSSO
* 14.200 partecipanti tra operatori e visitatori nei tre giorni di manifestazione
* 35 associazioni Sportive accreditate per la partecipazione agli eventi

GLI ESPOSITORI
54 espositori rappresentanti dei diversi settori e delle diverse discipline della pesca sportiva in acque interne e marittime.
Tra questi:
> n. 8 nell'ambito della collettiva della Cciaa di Roma
> n.1 Fipsas, Federazione Italiana pesca sportiva e attività subacquee
> n.11 exhibitors producer
> n. 3 rappresentanti dell’editoria e dei media di settore
> n. 31 exhibitors retail anche in rappresentanza di altri marchi del settore

__________________________________________________________________________________________

FISHING ADVENTURE, LA PESCA SPORTIVA TORNA PROTAGONISTA ALLA FIERA DI ROMA

Un nuovo nome per un salone fieristico storico ma completamente rinnovato ed innovativo, che si inserisce sul solco delle manifestazioni che lo hanno preceduto con successo: è la fiera FISHING ADVENTURE, che da quest'anno sostituisce il WORLD FISHING, ereditandone struttura organizzativa ed il complessivo impianto espositivo.

FISHING ADVENTURE sarà caratterizzata da una formula mista tra mostra-mercato ed esposizione senza vendita, con la partecipazione di aziende produttrici che saranno affiancate dai propri dealer.  La manifestazione si terrà, come da tradizione, negli ampi ed accoglienti padiglioni della Fiera di Roma di via Portuense 1645, confermando così la formula di successo dell'esposizione dei migliori marchi nazionali ed esteri per la pesca, abbinata alla possibilità di acquisto dei prodotti da parte dei visitatori.   

FISHING ADVENTURE taglia il nastro dell'edizione numero 8 per quanto riguarda le manifestazioni fieristiche che la Capitale dedica all'ampio e variegato mondo della pesca, un settore che ha sempre registrato una positiva affluenza di pubblico di ogni età, proveniente da tutta Italia.

Al momento sono diverse le aziende italiane leader del comparto pesca sportiva ad aver confermato la propria partecipazione alla fiera, che si terrà dall'11 al 13 marzo 2016, mentre gli organizzatori sono al lavoro per offrire al pubblico il consueto pacchetto di convegni ed incontri con gli esperti per soddisfare tutte le curiosità sulle principali tecniche  di pesca in acque dolci e in acque marine.

_____________________________________________________________________________

11 - 13 MARZO 2016
ROMA - Fiera di Roma -

FISHING ADVENTURE

L'8° Salone dedicato al mondo della pesca sportiva "Fishing Adventure" si caratterizza non solo come fiera-mercato, ma anche come vetrina di prodotti innovativi delle più importanti produzioni del settore pesca sportiva: offre infatti ai visitatori la consolidata ed apprezzata formula mista dell’acquisto diretto dei prodotti esposti presso gli store autorizzati alla vendita in abbinamento con le aree dedicate alla sola esposizione, ove saranno presenti i grandi marchi del mercato internazionale. Fishing Adventure non significa solo accattivanti e numerosi stand dove ammirare canne, mulinelli ed accessori di ultima generazione, ma anche appuntamenti con gli esperti ed i campioni, convegni e tavole rotonde sulla gestione delle risorse ittiche, confronti tra associazioni del settore pesca sulle politiche ambientali.


 
 
                                              Logo_Bass_Angler_per_sito_WF                  




 

  Site Map